venerdì 24 febbraio 2012

CIELO

...e se fotografassi il cielo,
che cosa verrebbe fuori...



Un colore, un colore ancora
ancora pastello
rimesti in un velo di vapore.
Sfumature ed immenso
tra spazi, linee angolari.
Saprei.

Cogliere soltanto una parte,
nell´attimo,
ed il resto ruotare.
Sul mio naso pennello
quel giusto acquerello
...e cosí tracciare il disegno.

Si, ho accolto
l´arte immaginata del mio sogno,
sul capo posata,
a corona,
proteggerci ogni giorno
legarci il cuore.
In quel piccolo
che adesso ho visto,
ogni occhiata si perde,
mi sa di assoluto.

Proprio ora adesso rimango basito.
Sdraiato io muoio,
nel riflesso profondo
del tuo occhio nero blu verde,
cielo,
uno spazio infinito.


Manuel Franceschetti Valeri Coloniale
Dedidata a A&H

Foto: Alen Ianni
http://tedalien.tumblr.com/post/6625306675/the-world-seen-from-his-eyes

Nessun commento:

Posta un commento